Il Nuovo Rinascimento, Buddismo e Società e Il Volo Continuo sono le tre testate edite dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, mentre Esperia si occupa di editoria specializzata nei temi del Buddismo, della pace e dell’educazione ai diritti umani.

Il Nuovo Rinascimento

È la prima rivista nata in Italia, nel 1982, per rispondere alle domande sul Buddismo di Nichiren Daishonin. Oggi quindicinale, raccoglie scritti di Daisaku Ikeda, presidente della Sgi, articoli di approfondimento, testimonianze di vita e di fede e notizie sulle attività della Soka Gakkai italiana e nel mondo.

Buddismo e Società

Bimestrale pubblicato dal 1986 al 2000 con il nome di DuemilaUno, approfondisce temi legati alla filosofia buddista e all’attualità. Riporta gli scritti di Nichiren Daishonin commentati da Daisaku Ikeda, che costituiscono il materiale di studio mensile. Uno speciale monografico, corredato in genere da una o più interviste a personaggi di spicco in ambito culturale, contraddistingue ogni numero.

Il Volo Continuo

È la rivista web curata interamente dai giovani.
Nato come quindicinale cartaceo, da aprile 2009 si è trasferito sul web diventando così il primo portale dei giovani dell’Istituto.

Esperia Edizioni

Ha avviato le proprie pubblicazioni nel 1991. Obiettivi essenziali della sua attività editoriale sono:

  1. La divulgazione degli insegnamenti buddisti, in particolare quelli che si rifanno alla tradizione del Sutra del Loto e alla figura di Nichiren Daishonin.
  2. L’approfondimento di temi che offrono spunti per un’applicazione dei principi filosofici buddisti alla vita quotidiana degli individui e ai problemi della società contemporanea.

CONTATTI

Sito Web
redazione.web@sgi-italia.org

Il Nuovo Rinascimento
nuovo.rinascimento@sgi-italia.org

Buddismo & Società
buddismo-e-societa@sgi-italia.org

Il Volo Continuo
info@ilvolocontinuo.it

Per abbonarsi ai periodici, ottenere informazioni sulle modalità di abbonamento o entrare in contatto con l’ufficio abbonamenti, cliccare qui