EMERGENZE AFGHANISTAN-HAITI, ISTITUTO BUDDISTA ITALIANO SOKA GAKKAI PER AZIONE IMMEDIATA
In queste ore difficili è fondamentale unirsi alle Organizzazioni non governative e a molte istituzioni locali italiane nel rispondere con efficacia a chi attende un aiuto nelle emergenze umanitarie di Afghanistan e di Haiti.
L’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai è pronto a sostenere le organizzazioni impegnate ad alleviare la sofferenza delle migliaia di vittime del terremoto che ha devastato nei giorni scorsi l’isola caraibica.
L’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai si unisce inoltre all’appello promosso da diverse confessioni religiose e dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) affinché il Governo Italiano e l’Unione Europea istituiscano con urgenza i corridoi umanitari, garantendo un rifugio sicuro a bambini, donne e uomini che in queste ore drammatiche stanno scappando dall’Afghanistan.
Il nostro impegno è da sempre rivolto a sostenere e proteggere la vita delle persone, in particolare di quelle che soffrono di più e dar loro forza e coraggio. Continueremo ad agire uniti a tutti coloro che sono animati da quella forza della solidarietà fra persone comuni che non lascia indietro nessuno.
Roma, 24 agosto 2021