In seguito alle misure straordinarie adottate dalle autorità italiane rispetto alla diffusione del virus COVID19 (CORONAVIRUS), l’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai ha deciso di sospendere temporaneamente tutte le riunioni buddiste nelle case, nei Centri culturali e in qualunque altro luogo, fino a data da definirsi, per tutelare il più possibile la salute e la sicurezza della popolazione.

I corsi nelle strutture esterne e gli eventi dei giovani in commemorazione del “16 marzo” sono posticipati fino a data da definirsi.

I Centri culturali saranno chiusi al pubblico. Il Consiglio Nazionale si scusa con tutti i membri per le conseguenze e il disagio che questa decisione comporta, e ringrazia per la comprensione e la collaborazione di tutti.

Chiediamo di inoltrare questa comunicazione a tutti i membri e simpatizzanti dell’IBISG e a tutti coloro che offrono le case per le nostre attività.

Grazie infinite per la collaborazione!

Riguardo ai comportamenti da intraprendere a livello individuale rimandiamo alle indicazioni ufficiali del Ministero della Salute, sviluppando saggezza e senso di responsabilità, ed evitando ogni allarmismo.