“L’eredità della vita” arriva a Capoterra – Casa Melis

Dal 2 al 9 febbraio, la mostra “L’Eredità della Vita. Il clima è una scelta: salviamo il futuro” è stata ospitata a Casa Melis, nel cuore di Capoterra. I 1.211 visitatori hanno dimostrato che l’interesse e la sensibilità della comunità locale verso i temi della crisi climatica e della sostenibilità cresce sempre di più.

Oltre alla mostra, sono stati organizzati diverse iniziative collaterali, tra cui due tavole rotonde con esperti in ecologia, mobilità sostenibile e cittadinanza attiva, una pedalata ecologica che ha visto tanti partecipanti partire dalla Spiaggia della Maddalena di Cagliari e arrivare a Casa Melis, promuovendo l’uso di mezzi sostenibili e due swap party, utili a promuovere il riuso e l’economia circolare attraverso lo scambio di abiti e oggetti.

Un’esperienza che ha permesso di rafforzato il dialogo sulla sostenibilità nel territorio e ha contribuito a costruire una rete virtuosa di collaborazione tra cittadini, istituzioni e associazioni.

L’articolo originale e tutte le foto dell’evento sono visionabili sul sito Cambio Io cambia il Mondo al seguente link

Archivio articoli

Foto Gualtieri visita Refuge LGBTQIA

Accoglienza, ascolto e dignità: il sostegno della Soka Gakkai alla comunità LGBTQIA+

In occasione della Giornata Mondiale contro l’Omobitransfobia che sarà il 17 maggio, il Gay Center, insieme ad Arcigay, Differenza Lesbica e Azione Trans, ha organizzato un incontro per ribadire l’importanza dei servizi di supporto alla comunità LGBT+. All’evento hanno partecipato anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai che sostiene il progetto “Sostegno alle vittime di violenza familiare – Refuge LGBT+” tramite i fondi 8×1000.

Leggi Tutto