La Soka Gakkai all’incontro interreligioso di Palermo: che la giustizia e la pace fluiscano

“Che la giustizia e la pace scorrano” è stato il tema del dialogo interreligioso che si è svolto a Palermo presso la Missione Speranza e Carità, fondata da Fratel Biagio Conte.

L’iniziativa è stata promossa dall’Ufficio Pastorale dell’ecumenismo e dialogo interreligioso dell’Arcidiocesi. Hanno partecipato l’Arcivescovo di Palermo Monsignor Corrado Lorefice che ha accolto con calore i vari rappresentanti delle comunità islamiche, cristiane, ebraiche, UBI – Unione Buddista Italiana – e per la Soka Gakkai italiana Emanuele Zimmardi. Tutti gli interventi hanno messo in luce la necessità di portare avanti una rete di solidarietà umana.

Monsignor Lorefice, nel ringraziare gli ospiti e il pubblico, ha ribadito il suo personale impegno per fare in modo che Palermo e la Sicilia diventino sempre di più un luogo di accoglienza dove la giustizia e la pace scorrano incessantemente. Emanuele Zimmardi ha, infine, sottolineato la necessità e l’importanza di un dialogo interreligioso per la realizzazione della pace.

Archivio articoli

Foto Gualtieri visita Refuge LGBTQIA

Accoglienza, ascolto e dignità: il sostegno della Soka Gakkai alla comunità LGBTQIA+

In occasione della Giornata Mondiale contro l’Omobitransfobia che sarà il 17 maggio, il Gay Center, insieme ad Arcigay, Differenza Lesbica e Azione Trans, ha organizzato un incontro per ribadire l’importanza dei servizi di supporto alla comunità LGBT+. All’evento hanno partecipato anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai che sostiene il progetto “Sostegno alle vittime di violenza familiare – Refuge LGBT+” tramite i fondi 8×1000.

Leggi Tutto