L’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai al funerale di Papa Francesco

In un clima di profonda commozione e raccoglimento, si sono svolti oggi i funerali di Papa Francesco, alla presenza di capi di Stato, leader religiosi e migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo. Tra le autorità religiose presenti anche il Presidente dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai Alberto Aprea, che ha voluto rendere omaggio alla memoria del Santo Padre, testimoniando il profondo rispetto e l’impegno condiviso per la pace e il dialogo tra fedi.

“Papa Francesco è stato un esempio di compassione, umiltà e forte impegno per il disarmo globale, per la pace e per un mondo più equo e giusto” ha affermato nel messaggio di cordoglio inviato alla Santa Sede nei giorni scorsi il presidente dell’Istituto Buddista Italiano Alberto Aprea.

Anche il presidente della Soka Gakkai, Minoru Harada, ha inviato un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. “Sua Santità si è prodigato instancabilmente per la pace e la felicità dell’umanità e per proteggere l’ambiente globale che sostiene tutta la vita – si legge nel messaggio – Il Papa ha incarnato i valori della solidarietà popolare e della pace non solo per la comunità cattolica mondiale, ma per tutte le persone di buona volontà”.

Archivio articoli

Foto Gualtieri visita Refuge LGBTQIA

Accoglienza, ascolto e dignità: il sostegno della Soka Gakkai alla comunità LGBTQIA+

In occasione della Giornata Mondiale contro l’Omobitransfobia che sarà il 17 maggio, il Gay Center, insieme ad Arcigay, Differenza Lesbica e Azione Trans, ha organizzato un incontro per ribadire l’importanza dei servizi di supporto alla comunità LGBT+. All’evento hanno partecipato anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai che sostiene il progetto “Sostegno alle vittime di violenza familiare – Refuge LGBT+” tramite i fondi 8×1000.

Leggi Tutto