L’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai partecipa al convegno per il decennale dell’Intesa tra l’UBI e lo Stato italiano

Il presidente dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, Alberto Aprea, è stato invitato a partecipare a nome dell’IBISG al convegno per il decennale della firma dell’Intesa tra lo Stato italiano e l‘Unione Buddhista Italiana.

L’evento si è svolto nella prestigiosa cornice istituzionale della Sala Zuccari del Senato della Repubblica e ha visto la partecipazione di rappresentanti di tutte le tradizioni buddiste italiane e di altre fedi religiose.

Ad aprire i lavori il presidente dell’Unione Buddhista Italiana, Filippo Scianna. Sono intervenuti tra gli altri Maria Teresa Bellucci, vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Senatore Lucio Malan, il costituzionalista Stefano Ceccanti dell’Università La Sapienza di Roma e Maria Angela Falà, presidente della Fondazione Maitreya ed ex Presidente dell’Unione Buddhista Italiana, che ha raccontato la genesi dell’iter legislativo. Ha moderato Stefano Davide Bettera, dell’Unione Buddhista Italiana.

L’Unione Buddhista Italiana e la Soka Gakkai europea sono entrambi membri dell’Unione Buddhista Europea.

[fonte: https://ilnuovorinascimento.org/a/sokagakkai-ubi-intesa/]

Archivio articoli

Foto Gualtieri visita Refuge LGBTQIA

Accoglienza, ascolto e dignità: il sostegno della Soka Gakkai alla comunità LGBTQIA+

In occasione della Giornata Mondiale contro l’Omobitransfobia che sarà il 17 maggio, il Gay Center, insieme ad Arcigay, Differenza Lesbica e Azione Trans, ha organizzato un incontro per ribadire l’importanza dei servizi di supporto alla comunità LGBT+. All’evento hanno partecipato anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai che sostiene il progetto “Sostegno alle vittime di violenza familiare – Refuge LGBT+” tramite i fondi 8×1000.

Leggi Tutto