La comunità buddista della Soka Gakkai italiana si stringe in preghiera per Papa Francesco

In questo momento di prova, la comunità Buddista della Soka Gakkai è vicina a Papa Francesco con una preghiera forte e sincera.

“Con la determinazione che ogni veleno si trasformi in medicina, ci auguriamo che il Pontefice possa sentire tutto il calore e la nostra vicinanza. Come spesso ha ricordato proprio Sua Santità, è nei momenti più difficili che l’amicizia autentica alimenta la speranza. La sacralità della vita e il rispetto per gli altri sono principi che ci uniscono e illuminano il sentiero verso una pace basata sul dialogo. In questo momento difficile, le nostre preghiere vanno al Pontefice e alla comunità cattolica mondiale con l’augurio di una pronta guarigione”.

Il presidente dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai Alberto Aprea esprime così vicinanza alla Chiesa cattolica e al Pontefice, costruttore di pace e dialogo interreligioso.

Archivio articoli

Foto Gualtieri visita Refuge LGBTQIA

Accoglienza, ascolto e dignità: il sostegno della Soka Gakkai alla comunità LGBTQIA+

In occasione della Giornata Mondiale contro l’Omobitransfobia che sarà il 17 maggio, il Gay Center, insieme ad Arcigay, Differenza Lesbica e Azione Trans, ha organizzato un incontro per ribadire l’importanza dei servizi di supporto alla comunità LGBT+. All’evento hanno partecipato anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai che sostiene il progetto “Sostegno alle vittime di violenza familiare – Refuge LGBT+” tramite i fondi 8×1000.

Leggi Tutto