Livornina D’Oro a Daisaku Ikeda

Il 3 maggio 2019, la Città di Livorno ha conferito a Daisaku Ikeda la Livornina D’Oro, prestigioso riconoscimento all’impegno per la diffusione dei valori di pace e dialogo.

Durante la cerimonia, il Sindaco ha parlato di Daisaku Ikeda come di un “rivoluzionario, senza mezzi termini”, ricordando che “quando in tutto il mondo si andava affermando, sotto molteplici e per certi versi tragiche forme differenti, la centralità dello Stato rispetto all’individuo, Ikeda ha saputo cambiare prospettiva, responsabilizzando ciascun essere umano affidandogli il compito di diventare il primo e più importante motore del cambiamento.

(guarda il video della cerimonia cliccando sul link qui sotto)

Play da YouTube Alberto Aprea

Archivio articoli

Foto Gualtieri visita Refuge LGBTQIA

Accoglienza, ascolto e dignità: il sostegno della Soka Gakkai alla comunità LGBTQIA+

In occasione della Giornata Mondiale contro l’Omobitransfobia che sarà il 17 maggio, il Gay Center, insieme ad Arcigay, Differenza Lesbica e Azione Trans, ha organizzato un incontro per ribadire l’importanza dei servizi di supporto alla comunità LGBT+. All’evento hanno partecipato anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai che sostiene il progetto “Sostegno alle vittime di violenza familiare – Refuge LGBT+” tramite i fondi 8×1000.

Leggi Tutto