“Che la giustizia e la pace scorrano” è stato il tema del dialogo interreligioso che si è svolto a Palermo presso la Missione Speranza e Carità, fondata da Fratel Biagio Conte.
L’iniziativa è stata promossa dall’Ufficio Pastorale dell’ecumenismo e dialogo interreligioso dell’Arcidiocesi. Hanno partecipato l’Arcivescovo di Palermo Monsignor Corrado Lorefice che ha accolto con calore i vari rappresentanti delle comunità islamiche, cristiane, ebraiche, UBI – Unione Buddista Italiana – e per la Soka Gakkai italiana Emanuele Zimmardi. Tutti gli interventi hanno messo in luce la necessità di portare avanti una rete di solidarietà umana.
Monsignor Lorefice, nel ringraziare gli ospiti e il pubblico, ha ribadito il suo personale impegno per fare in modo che Palermo e la Sicilia diventino sempre di più un luogo di accoglienza dove la giustizia e la pace scorrano incessantemente. Emanuele Zimmardi ha, infine, sottolineato la necessità e l’importanza di un dialogo interreligioso per la realizzazione della pace.